Con Avviso del 13 aprile 2021, ADM informa gli operatori aderenti al progetto Re.Te. che in ambiente di addestramento sono presenti modifiche – estese in ambiente reale a partire dal 3 maggio 2021 – per coordinare la rilevazione di un calo pari a zero al termine di una verifica inventariale di talune combinazioni di prodotti finiti e per gestire materie prime e prodotti privi di CPA nella TA20 (Tabella prodotti alcolici nel registro telematico).

Sono state quindi adottate le seguenti soluzioni:

-invio del record con tipo documento VFV (ex VFI) in cui è possibile indicare nei campi 20 – Volume nominale confezioni e 21 – Numero delle confezioni, il valore zero;

– per tutti gli operatori del settore prodotti alcolici tenuti all’invio dei dati contabili (DL 262/2006), in fase di inserimento di una nuova combinazione nel registro telematico, oltre alle CPA autorizzate in anagrafica, è possibile selezionare i prodotti della TA20 – Tabella prodotti alcolici privi di CPA. Per i record inviati con i suddetti prodotti sul campo 11 – Codice prodotto è omesso il controllo di registrazione nella licenza di esercizio del depositario autorizzato.