quicknews

Vademecum-Finanziamenti-Ue-6Sportello CUP – Finanziamenti Europei

Il Comitato Unitario delle Professioni (CUP) ha attivato uno “sportello telematico” con lo scopo di fornire chiarimenti generali sulle opportunità rivolte ai professionisti a fronte delle novità introdotte dalla norma contenuta nella Legge di Stabilità 2016, che ha esteso gli incentivi a favore delle PMI anche ai liberi professionisti.

Lo sportello telematico, approvato dal Cup e realizzato grazie alla collaborazione con il portale www.finanziamentinews.it, è a disposizione sul sito www.cuprofessioni.it.

Cliccando sul link “News dall’Europa – Finanziamenti Ue” della Home page si accede alla pagina “Europa”, all’interno della quale si trova in evidenza il banner “Finanziamenti UE – help desk”.

Quest’ultimo collegherà il professionista allo sportello informativo finanziamenti Ue dove – dopo autenticazione tramite password generata automaticamente dal sistema – potrà prendere visione di tutti i bandi disponibili riservati ai professionisti, ma soprattutto potrà prenotare un colloquio telefonico con un operatore per sottoporre quesiti e ricevere in modalità gratuita ulteriori informazioni sulle opportunità di agevolazione finanziaria di emanazione comunitaria, statale e regionale a loro dedicate.

Il compito affidato a finanziamentiNews è quello di fornire delucidazioni sulle modalità di accesso ai bandi, illustrare i programmi di investimento.

Da precisare però che non si tratta di uno sportello volto ad erogare consulenza o a fornire assistenza per la presentazione delle domande di contributo.

Gli esperti del sito finanziamentinews.it, che gestiscono i colloqui, consigliano di fissare l’appuntamento telefonico solo quando viene pubblicato un bando che risponde alle esigenze del professionista.

In allegato le slides di presentazione dell’iniziativa.

Ulteriori informazioni relative al servizio sono disponibili sul sito www.cnsd.it