Con la nota prot. n. 72685 del 30 giugno 2014, l’Agenzia delle Dogane comunica che in relazione all’adempimento in oggetto, da assolversi per norma entro il mese di marzo, alcuni operatori hanno segnalato malfunzionamenti del Servizio Telematico Doganale, sia in relazione all’acquisizione delle autorizzazioni all’utilizzo del servizio stesso, che per l’invio delle dichiarazioni annuali.

La Direzione Centrale Tecnologie per l’Innovazione, a seguito degli accertamenti effettuati, ha rappresentato che, a causa di molteplici simultanee richieste di accesso di operatori nelle ultime ore disponibili a ridosso della scadenza, si sono verificati dei rallentamenti nel pomeriggio del 28 marzo 2014, relativamente al servizio dedicato a rilascio e a modifiche delle autorizzazioni al Servizio Telematico, nonché il 31 marzo nel servizio di acquisizione delle dichiarazioni.

Tenuto conto di quanto sopra, l’Agenzia informa che le dichiarazioni in parola, acquisite nella giornata del 1° aprile 2014, verranno considerate prodotte nei termini.

Allegati:Agenzia Dogane – Note – 72685 – 30062014