l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con Comunicato del 12 febbraio 2013, rende noto agli operatori il testo delle FAQ (Frequently Asked Questions) relative alla Decisione sul mutuo riconoscimento dei rispettivi di partenariato C-TPAT e AEO siglata il 4 maggio 2012 tra gli Stati Uniti di America e l’Unione Europea.

Le FAQ, disponibili anche sul sito della Taxud, mirano a fornire una migliore comprensione delle finalità e dell’ambito applicativo del mutuo riconoscimento in questione nonché alcune spiegazioni tecniche circa la registrazione sull’applicazione web del CBP. http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm .

Resta, comunque, a disposizione degli AEO la casella di posta elettronica dogane.legislazioneaeo@agenziadogane.it per eventuali problemi connessi alla registrazione sulla applicazione web del CBP. In tale caso l’Agenzia farà da tramite con la Commissione Europea e gli USA per la risoluzione del problema segnalato. Le ulteriori comunicazioni concernenti il mutuo riconoscimento UE-USA sono pubblicate sul sito web dell’Agenzia.

Allegati: Agenzia Dogane – Comunicazione – – 12022013