Con la Nota n. 0004218 ADM informa della apertura della nuova sezione del sito www.adm.gov.it denominata “TOOLBOX” che raccoglie in un unico punto di accesso la documentazione tecnica necessaria all’implementazione dell’interoperabilità con ADM.

Con le credenziali SPID, CNS o CIE, gli operatori economici e le Pubbliche Amministrazioni, fruitori dei servizi S2S offerti da ADM, possono consultare l’applicazione “TOOLBOX” accedendo nell’area riservata www.adm.gov.it → Interattivi → TOOLBOX → Accedi; per la consultazione di tale applicazione non è necessario avere alcun profilo/autorizzazione MAU.

TOOLBOX è letteralmente la “cassetta degli attrezzi” messi a disposizione da ADM agli operatori e contiene in un unico punto la documentazione tecnica (manuali utente, tracciati record, endpoint, ecc.) e le FAQ (domande frequenti) di natura tecnico-informatica, necessarie all’implementazione del colloquio S2S tra i sistemi degli operatori e il sistema informativo di ADM, per effettuare l’invio di dichiarazioni e richieste.

Per ulteriori informazioni e istruzioni si rimanda alla documentazione allegata.