Il Consiglio Nazionale ha deliberato la riapertura di 2 corsi della Formazione A Distanza 2014, “I Controlli Doganali” ed “Il Codice Doganale”, a partire dal 20 aprile p.v. e fino a tutto il 30 giugno 2015.

Su questi due corsi è quindi ancora possibile maturare Crediti Formativi valevoli per l’anno 2014, da cumularsi eventualmente con quelli già maturati. Ciascun corso, dopo il superamento del test di autovalutazione, fornisce 4 cfp, mentre se si sono fruiti gli altri 3 in programmazione nel 2014, ai 20 cfp ottenuti verrà assegnato un “bonus” da 5 crediti, per un totale di 25 cfp.

Per potervi accedere occorre recarsi sul sito profad.it e dal Menù in alto selezionare la voce “Corsi di Formazione“, quindi “Spedizionieri Doganali” e successivamente “2014 Attivi” (vedi immagine sotto). Ricordiamo che gli altri tre corsi programmati per il 2014 restano a disposizione, come materiale didattico, per gli utenti che potranno così avvalersi di una banca dati di videolezioni e dispense, sempre disponibile online.

ripristino-corsi-2014