Il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali offre da diversi anni agli iscritti la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa dei Rischi professionali per il tramite di una Convenzione Assicurativa pienamente rispondente alle esigenze della categoria.

L’accordo convenzione siglato con la spettabile Aig mantiene un ottimo bilanciamento tra le garanzie assicurative prestate e le condizioni economiche offerte ed è il frutto della collaborazione con AON S.p.A. (www.aon.it), broker assicurativo di primissimo livello, specializzato nella gestione di programmi assicurativi a favore degli iscritti agli Ordini Professionali.

Come novità rispetto al prodotto dello scorso anno, segnaliamo che la copertura è stata estesa all’attività transitoria ex regolamento UE 2023/956 prevista fino al 31.12.2025, copertura limitata alla reportistica sulle quantità dei prodotti in entrata soggetti al CBAM, compresa la valutazione delle emissioni incorporate, e avvio dell’ attività di autorizzazione dei soggetti obbligati da parte delle autorità competenti nazionali.

Per chi è già assicurato ricordiamo che tutti i contratti dovranno essere rinnovati in occasione della scadenza del 31 luglio: AON ha già trasmesso ad ognuno le istruzioni per il perfezionamento del rinnovo 31.07.2024 – 31.07.2025.

Come ogni anno sarà concesso un periodo di “comporto”, entro il quale la copertura resterà valida e operante per consentire di effettuare le operazioni di rinnovo senza rischiare scoperture assicurative. Il periodo di comporto concesso scadrà il prossimo 30.08.2024.

Per l’adesione e il rinnovo delle polizze ricordiamo che è disponibile una piattaforma web dedicata, raggiungibile per il tramite del link: www.spedizionieri.oneaffinity.aon.it

COME ACCEDERE AL PRODOTTO AON (in allegato il vademecum utile per la navigazione nel portale)

On-line tramite il sito OneAffinity: www.spedizionieri.oneaffinity.aon.it

Scrivendo a: rcspedizionieridoganali@aon.it

Chiamando il Customer Care AON al numero 02.87232391

In allegato:

CNSD-COMUNICATO RCProfessionale 2024-2025 finale

AON S.p.A. mette inoltre a disposizione la propria struttura localmente vicina alla vostra attività per la consulenza, il reperimento e la gestione delle garanzie fideiussorie, di cyber risk , di coperture trasporti , infortuni professionisti o coperture rcto, come complemento necessario per lo svolgimento dell’attività professionale.