Con la Nota 0441239 ADM informa dei nuovi servizi web relativi all’invio telematico delle dichiarazioni annuali per l’energia elettrica e il gas naturale, aggiornati per tenere conto dell’introduzione degli ambiti territoriali che caratterizzeranno le dichiarazioni per gli esercizi 2021 e successivi.

L’invio telematico dei dati è possibile in modalità S2S e U2S, quest’ultima accessibile tramite la sezione Area Riservata del portale ADM.

I tracciati record necessari per predisporre i file da trasmettere in modalità S2S sono pubblicati nella relativa sezione del sito Internet dell’Agenzia.

Ci sono anche novità relative alla fase autorizzativa nel MAU, sia per quanto riguarda la delega per l’invio delle dichiarazioni in modalità U2S sia per quanto riguarda la firma digitale dei file da trasmettere in modalità S2S.

Per i dettagli si rimanda all’Informativa n. 384462 pubblicata sul portale dell’Agenzia il 15 ottobre 2021.

Il Servizio di assistenza, raggiungibile con il numero verde 800128417 e attivo 7 giorni h24, è disponibile anche per fornire supporto relativamente alle dichiarazioni annuali in questione.

Per ulteriori informazioni e istruzioni si rimanda alla documentazione allegata.