Con la Nota n. 0426059 ADM comunica che a partire dal 15/11/2021 vengono rese disponibili alcune nuove funzionalità all’interno della sezione “Mio profilo” del portale di ADM (Area riservata).

Diverse le novità che interessano gli operatori, come a esempio, l’implementazione della funzione di ricerca con l’inserimento di nuovi filtri.

Nella sezione “Interattivi”, è stata aggiunta la funzionalità “Registrazione certificati esteri”, riservata a quegli utenti che intendano firmare i dati inviati con un certificato di firma qualificato, rilasciato da un’autorità europea, non italiana, accreditata ai sensi della normativa denominata “Eidas” e che risultano destinatari di una delega di tipo “sottoscrittore” con delega in stato “approvata”.

Inoltre, è’ stata aggiornata l’interfaccia grafica dell’applicazione “Registrati”, mediante la quale utenti stranieri che non possono dotarsi di identità digitali italiane, possono acquisire credenziali che consentono l’accesso ad alcune specifiche applicazioni.

Per ulteriori informazioni e istruzioni si rimanda alla documentazione allegata..