Con la Determinazione Direttoriale Prot.: 62859/RU del 26 febbraio 2021 ADM informa che è approvata la perimetrazione della zona franca doganale interclusa, situata nella zona industriale retro portuale di Brindisi, individuata nella planimetria allegata alla Determinazione, che riporta, secondo quanto previsto dal paragrafo 1, dell’art. 243 del CDU, un punto di entrata e uno di uscita via terra.
L’attivazione della operatività della zona franca doganale interclusa sarà determinata dalla Direzione Territoriale per la Puglia, il Molise e la Basilicata, attraverso la predisposizione di apposito disciplinare di servizio, previa individuazione delle attività da realizzare nell’ambito della stessa zona franca e una volta definite le modalità per assicurare la vigilanza doganale ai punti di entrata e uscita dell’area, come previsto al paragrafo 3 dell’art.243 del CDU.
L’Ufficio delle dogane di Brindisi è individuato come autorità doganale competente per i procedimenti previsti dall’art.244 del CDU.