Con la nota prot. 180408 RU del 13 novembre 2019, l’Agenzia delle Dogane comunica che nell’ambito delle attività previste per il progetto FALSTAFF, sono state realizzate nuove funzionalità per l’evoluzione e il miglioramento della gestione e la trasmissione delle domande di intervento (anche indicate come Application For Action – AFA), disponibili dal 15 novembre 2019 secondo le istruzioni e modalità di accesso già comunicate con la nota prot. nr. 77818/RU del 23 luglio 2018.

In particolare, nella scheda “Dati generali dell’AFA” è stata aggiunta una nuova sezione denominata “Rappresentante” contenente i dati personali del rappresentante ovvero del soggetto che presenta l’AFA. I dati anagrafici sono reperiti automaticamente dall’Anagrafe tributaria e non sono, pertanto, modificabili; le informazioni del contatto (contatti telefonici e indirizzo e-mail) possono essere modificate dall’utente.

La riorganizzazione dell’Agenzia del 1° maggio 2019 ha, inoltre, comportato la modifica degli indirizzi di posta elettronica (PEL) e di quella certificata (PEC) degli Uffici verso cui indirizzare le comunicazioni in materia di Lotta alla contraffazione. Vengono pertanto indicati i nuovi riferimenti per l’invio delle varie istanze relative all’utilizzazione del sistema FALSTAFF. Per gli ulteriori dettagli si rinvia al testo della nota.