Con nota prot. 33835/RU del 28/3/2019, l’Agenzia delle Dogane informa  che nel corso del 2018 sono state avviati una serie di interventi finalizzati ad integrare e standardizzare i processi di autenticazione, autorizzazione e gestione delle utenze esterne (ambito Dogane e ambito Monopoli) che accedono ai servizi disponibili nell’area riservata del portale istituzionale.

In tale ottica è stata realizzata l’integrazione con il MAU di un primo servizio dell’area Monopoli, utilizzato dagli Organismi di certificazione ed ispezione (OdV) – soggetti convenzionati con l’Agenzia per le attività di verifica di conformità nei diversi settori di gioco e per l’acquisizione a sistema degli esiti delle verifiche effettuate.

Per questi soggetti, se non hanno un codice fiscale italiano, è stato realizzato un sistema di registrazione e rilascio di credenziali con approvazione da parte di un funzionario dell’Agenzia.

Per l’illustrazioni delle principali novità per gli utenti esterni, disponibili dal 7 aprile 2019, si rimanda al testo della nota.