Corso di formazione Universitaria per Spedizionieri Doganali Diritto Doganale e del Commercio Internazionale

Caricamento Eventi

Il Consiglio Nazionale ha deciso di iniziare un percorso di alta formazione doganale per dotare coloro che ne avranno voglia e preveggenza degli strumenti professionali necessari ad affrontare con successo gli importanti cambiamenti legislativi in divenire e le relative ricadute nella nostra attività.
Abbiamo scelto di iniziare con un corso di livello universitario tramite l’università degli studi dell’Insubria sul Diritto doganale e commercio internazionale che riteniamo indispensabile come base propedeutica ad ulteriori corsi di approfondimento su temi specifici.
Il corso, riservato a doganalisti e loro tirocinanti e il cui programma è allegato, sarà svolto on line e sarà possibile adeguare le lezioni sulla base delle proprie disponibilità di tempo.
Grazie al generoso contributo del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Liguria e all’impegno economico ed organizzativo del CNSD abbiamo potuto ridurre il costo alla copertura delle spese amministrative e di gestione per cui la partecipazione avrà il seguente costo:

  • Euro 300 più IVA per l’intero corso di 108 ore che darà diritto a 30 CFP
  • Euro 200 più IVA per coloro che volessero partecipare solo ad uno o due dei tre moduli in cui si divide il corso che daranno diritto a 8 CFP.

La transazione economica, le cui modalità saranno comunicate dopo l’iscrizione, avverrà tramite la nostra neocostituita società SAD Servizi Ai Doganalisti Srl.
Poiché i posti saranno necessariamente limitati daremo la priorità a coloro che effettueranno l’intero percorso e rigorosamente in ordine di ricevimento delle iscrizioni (compilando il modulo in allegato) che dovranno pervenire comunque improrogabilmente entro il 2 febbraio 2024 alla segreteria del CNSD info@cnsd.it.

Il Presidente del CNSD
Paolo Pasqui

Allegato 1: lettera Prot.n.02 /PP/fps

Allegato 2: Modulo iscrizione

Condividi quest'articolo, informa i tuoi contatti !

Torna in cima