La piattaforma utilizzata per il collegamento è Google Meet.
Di seguito le istruzioni per l’accesso sia da computer desktop che da smartphone o tablet.

Istruzioni partecipazione computer desktop

Per partecipare al Webinar, ella dovrà utilizzare il browser Google Chrome. Qualora non lo avesse installato è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo.
In Chrome, cliccando in alto a destra sui tre puntini posizionati a lato dell’immagine dell’account deve scegliere di aprire una finestra “Nuova finestra di navigazione in incognito“, in modo che le chieda sempre, all’accesso al Webinar, il suo nome e cognome.
Una volta installato o aperto il browser Google Chrome dovrà andare all’indirizzo della piattaforma:
Arriverà alla pagina di accesso di Google Meet, dove dovrà inserire, nel campo “Inserisci codice riunione”, il codice ricevuto via email e cliccare quindi su “Partecipa”.
A questo punto le verrà chiesto di attivare la telecamera ed il microfono e di rispondere alla domanda: “Come ti chiami?” alla quale ella risponderà con il suo Cognome e Nome. (se non inserisce nome e cognome non potrà essere collegato)
Al fine di non creare rumore di sottofondo che potrebbe disturbare i relatori, la invitiamo a disattivare immediatamente il microfono
Le auguriamo una interessante videoconferenza!!

Istruzioni partecipazione smartphone o mobile

Per partecipare al Webinar da smartphone o da tablet, è necessario scaricare l’App di Google Meet dallo store di Google se ha un telefono Android o da quello di Apple se ha un telefono di quella azienda.
Le ricordiamo che è necessario per poter utilizzare l’app di Google Meet, possedere un account gmail.
Una volta installata l’App di Google Meet, dovrà lanciarla, concedendo al software, l’accesso al telefono ed alla fotocamera.

Una volta nell’App dovrà inserire nel campo “Inserisci codice riunione”, il codice ricevuto via email e cliccare quindi su “Partecipa”.

Al fine di non creare rumore di sottofondo che potrebbe disturbare i relatori, la invitiamo a disattivare immediatamente il microfono
Le auguriamo una interessante videoconferenza!!