I Professionisti Italiani, con la completa e convinta adesione di tutte le componenti del mondo ordinistico, organizzano per il 19 febbraio 2013 “LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY”.

In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, è indispensabile un momento di confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione.

La manifestazione si terrà il 19 febbraio p.v. con inizio alle ore 10.30; avrà una sede
centrale a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi, organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale
.

Sarà un’assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare
l’importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l’impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese.

Le richieste e le proposte, che saranno oggetto di discussione durante i lavori,
hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori. La partecipazione al’evento darà diritto all’attribuzione di n. 4 crediti formativi.

Allegati: Programma_Professional_Day_19_febbraio_2013