Con la nota prot. 63223/RU del 1° giugno 2018, l’Agenzia delle Dogane comunica che, nell’ambito del processo di riorganizzazione di questa Agenzia, a partire dal 1° giugno 2018 è stato adottato un nuovo logo in ogni atto o documento avente efficacia esterna ed interna, in formato cartaceo e digitale. Inoltre, sono in corso le attività per integrare i domini @aams.it e @agenziadogane.it. nel nuovo dominio @adm.gov.it.

In ragione della complessità e della numerosità degli interventi da porre in essere in relazione al nuovo logo e al nuovo dominio, le attività di modifica correlate saranno svolte secondo il seguente piano operativo:

Attività DATA PREVISTA DI COMPLETAMENTO
Sostituzione del logo sulle pagine del PU sull’attuale dominio 1/06
Attivazione dei nuovi indirizzi delle caselle nominali e funzionali di posta elettronica sul dominio @adm.gov.it 2/06

Sostituzione del logo per i servizi di AIDA, AIDA per l’Interoperabilità e Servizio Telematico rivolti all’utenza esterna

__________

N.B. Le attività cominceranno il 2 giugno e comporteranno un fermo del sistema per un periodo presumibile di circa 8 ore.

3/06
Sostituzione del logo siti di Assistenza all’utenza esterna 3/06
Operatività siti istituzionali sul nuovo dominio @adm.gov.it 15/07

L’Agenzia precisa inoltre che i nuovi indirizzi delle caselle nominali e funzionali di posta elettronica manterranno l’attuale struttura variando solo per l’indicazione del nuovo dominio. Per cui: 
*@aams.it diverrà *@adm.gov.it così come *@agenziadogane.it diverrà *@adm.gov.it

Si procederà a configurare in modo automatico le proprietà di alias del sistema di posta elettronica in modo da assicurare la consegna ai nuovi indirizzi anche dei messaggi eventualmente inviati agli indirizzi operativi prima del 2 giugno 2018. Analoga configurazione si eseguirà per il Portale istituzionale, per reindirizzare eventuali accessi alle “vecchie pagine” sulle nuove.