Il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali offre agli iscritti la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa dei Rischi professionali per il tramite di una Convenzione Assicurativa pienamente rispondente alle esigenze della categoria.

L’accordo convenzione siglato con la spettabile Aig mantiene un ottimo bilanciamento tra le garanzie assicurative prestate e le condizioni economiche offerte ed è il frutto della collaborazione con AON S.p.A. (www.aon.it ), broker assicurativo di primissimo livello, specializzato nella gestione di programmi assicurativi a favore degli iscritti agli Ordini Professionali.

La Convenzione dallo scorso anno ha migliorato ulteriormente la copertura temporale elevando la postuma, ovvero la possibilità di denunciare successivamente alla cessazione dell’attività professionale richieste di risarcimento riguardanti danni cagionati in corso di validità di copertura, a 8 anni, superando ulteriormente il termine prescrizionale breve (3 anni) che si applica ai diritti doganali.

Vi segnaliamo che, in ragione delle criticità geopolitiche sorte negli ultimi mesi, la Compagnia ha ristretto l’ambito di applicazione territoriale alla copertura, escludendo la Bielorussia e la Federazione Russa.

Per chi è già assicurato ricordiamo che tutti i contratti dovranno essere rinnovati in occasione della scadenza del 31 luglio: in prossimità di tale scadenza AON trasmetterà ad ognuno le istruzioni per il perfezionamento del rinnovo 31.07.2023 – 31.07.2024.

Come ogni anno sarà concesso un periodo di “comporto”, entro il quale la copertura resterà valida e operante per consentire di effettuare le operazioni di rinnovo senza rischiare scoperture assicurative. Il periodo di comporto concesso scadrà il prossimo 30.08.2023.

Per l’adesione e il rinnovo delle polizze ricordiamo che è disponibile una piattaforma web dedicata, raggiungibile per il tramite del link:        www.spedizionieri.oneaffinity.aon.it

COME ACCEDERE AL PRODOTTO AON (in allegato il vademecum utile per la navigazione nel portale):

On-line tramite il sito OneAffinity: www.spedizionieri.oneaffinity.aon.it

Scrivendo a: rcspedizionieridoganali@aon.it

Chiamando il Customer Care AON al numero 02.87232391

In allegato:

CNSD-COMUNICATO RCProfessionale 2023-2024 finale

Video di presentazione