Gasolio per uso autotrazione utilizzato nel settore del trasporto: rimborsi

L’Agenzia delle Dogane, con la nota prot. RU 106795 del 30 settembre 2014 informa che, per quanto attiene ai consumi di gasolio effettuati tra il 1° luglio e il 30 settembre dell’anno in corso, la dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente dovrà essere presentata entro il 31 ottobre 2014. A tal riguardo fa presente quanto segue…

Leggi tutto l’articolo

Benefici sul gasolio per uso autotrazione utilizzato nel settore del trasporto

Con la nota Prot. 108048/RU del 30 Settembre 2014 l’Agenzia delle Dogane comunica che sul proprio sito internet è disponibile il software per la compilazione e la stampa dell’apposita dichiarazione relativa al terzo trimestre 2014. Al fine di semplificare gli adempimenti connessi alla compilazione della dichiarazione relativa al trimestre in questione, il software suddetto consente, aprendo il file relativo alla dichiarazione di un periodo precedente, il caricamento automatico dei dati identificativi dell’impresa e del dichiarante nonché di quelli relativi alle targhe dei mezzi i cui consumi possono essere ammessi al beneficio in parola…

Leggi tutto l’articolo

Deposito IVA: mancata introduzione fisica della merce in deposito

La corte di Giustizia dell’UE, con sentenza della Sesta Sezione del 17 luglio 2014 pronunciata su domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dalla Commissione Tributaria Regionale per la Toscana) — Equoland Soc. coop. arl/Agenzia delle Dogane — Ufficio delle Dogane di Livorno (Causa C-272/13), affronta il problema della mancata introduzione fisica in un deposito IVA di  merci importate nel territorio dello Stato…

Leggi tutto l’articolo

Allegati: CNSD – Newsletter – 2014 -27 – 6102014