Con comunicato pubblicato sul proprio sito web, l’Agenzia delle Dogane informa che sono operative le funzionalità per il trattamento dei Manifesti delle Merci Arrivate (MMA), dei Manifesti delle Merci in Partenza (MMP) e delle relative rettifiche nell’ambito del sistema CARGO, il quale, come noto, mira ad informatizzare il trattamento dei manifesti merci in arrivo e in partenza ed a consentire il colloquio con gli altri soggetti coinvolti nel processo.

L’Agenzia informa inoltre che è disponibile il colloquio con i gestori di magazzini di temporanea custodia, Terminal Container, Handler aeroportuali, ecc.. Per il tramite del MMP è poi possibile ottenere il visto uscire sui movimenti di esportazione in tempi rapidi.

Gli utenti che intendono presentare i Manifesti delle Merci Arrivate (MMA) e i Manifesti delle Merci in Partenza (MMP) per via telematica o su floppy disk, o che intendono attivare il colloquio per i gestori dei magazzini TC, devono utilizzare i tracciati allegati al manuale utente presente nel menù “Ti aiuto?” del sito del Servizio Telematico Doganale – E.D.I.

Per saperne di più sul progetto CARGO e sul colloquio per i Gestori dei magazzini di Temporanea Custodia/Depositi franchi sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle specifiche presentazioni.