Al via il nuovo sito del CNSD

11 gennaio, 2010 scritto da   Stampa Articolo Invia Articolo per Email

Si comunica agli utenti che è pubblicato all’ indirizzo www.cnsd.it il nuovo sito del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali.

Il sito è in fase di prova e di sperimentazione, non escludiamo pertanto qualche lieve disagio per gli utenti, sia dovuto alla contemporanea attività di programmazione sullo stesso da parte dei nostri sistemisti, sia per le novità nell’ accesso e nella navigazione per gli utenti. Tale fase si concluderà nel più breve tempo possibile e, comunque, entro e non oltre il 31 gennaio p.v.

Non esiste più un “Area Riservata”, o almeno non è un luogo specifico, bensì esistono articoli “riservati” (quelli che prima erano accessibili dall’ area riservata) e articoli aperti, ovvero leggibili da chiunque.

Per poter accedere agli articoli “riservati” è necessario, per chiunque (doganalisti inclusi), registrarsi sul sito dalla apposita sezione “pannello controllo” (vedi immagine a lato). La registrazione va effettuata una sola volta. All’ utente che si è registrato giungerà una email di verifica, contenente un link, sul quale bisogna cliccare per poter confermare la avvenuta registrazione.

Una volta registrati, nonappena i ns tecnici avranno verificato le credenziali degli utenti, sarà sufficiente, quando richiesto dal sistema, inserire il proprio nome utente e password, negli appositi campi, sempre sul pannello di controllo della pagina principale del sito.
Se dalla verifica effettuata sui dati registrati dovesse risultare che gli utenti non autorizzati (non iscritti all’ albo), essi verranno successivamente cancellati.

Il nuovo sito è dotato di nuovissime funzionalità, come la suddivisione degli argomenti e delle informazioni in tipologie di dati, motore di ricerca interno con funzioni avanzatissime di ricerca e selezione dei dati.

Il vecchio sito è sempre accessibile, dalla pagina principale del nuovo, sulla barra dei menù vi è una voce “precedente sito cnsd” cliccandola si aprirà la finestra del vecchio sito: i dati di accesso al vecchio sito restano invariati: codice fiscale e patente doganale.

Commenti

2 Commenti a “Al via il nuovo sito del CNSD”
  1. Michele Gelosa ha detto:

    Egr. Sigg., complimentandomi per il nuovo sito chiedo se ci sia la possibilità di poter scaricare in formato pdf le newsletters, come potevo fare dal sito precedente dino al 28/12/09.
    Cordiali saluti.
    Michele Gelosa

    • Redazione ha detto:

      La Newsletter è sempre scaricabile, in formato pdf: per la n° 1 dell 11 gennaio è sufficiente che si rechi nella pagina della Newsletter, http://www.cnsd.it/?p=424 ed in fondo a questa vi è il link con il pdf.