Definizione procedura cessione di auto/motoveicoli usati appartenenti a militari U.S.A. e N.A.T.O. all’interno di deposito doganale di tipo “E” già immatricolati con targa AFI

Con la nota prot. 101818 R.U. del 9/09/2011, l’Agenzia delle Dogane fornisce chiarimenti in merito alla procedura di introduzione di auto e motoveicoli usati, già di proprietà di militari USA/NATO, immatricolati con targa AFI, da destinare ad analoghi militari USA/NATO, all’interno di un deposito di tipo “E”, autorizzato alla vendita al dettaglio ai sensi dell’art. 527 del regolamento (CEE) n. 2454/93 (Disposizioni di Applicazione del Codice doganale – DAC)….

Leggi tutto l’ articolo

Progetto CARGO: Modifica messaggio di risposta per richieste di temporanea custodia (messaggio AP)

Con comunicazione del 30 settembre 2011, l’Agenzia delle Dogane informa gli operatori che in vista del prossimo superamento delle sei cifre per il numero di registrazione della partita di temporanea custodia A3, presso Orio al Serio (codice 276101), è stata modificata la risposta applicativa per la richiesta di temporanea custodia A3 (messaggio AP) per cui nel campo serie del registro saranno riportati le prime due cifre del numero di registrazione della partita….

Leggi tutto l’ articolo

Allegati: CNSD – Newsletter – 2011 – 26 – 3102011