Settore tessile – cessazione del regime di sorveglianza per l’importazione di prodotti tessili e di abbigliamento originari dell’Uzbekistan

16 maggio, 2010 scritto da  This page as PDF Stampa Articolo Invia Articolo per Email

Il Ministero dello sviluppo Economico, DG per la politica commerciale internazionale, Div. III – Politiche settoriali informa con apposito comunicato pubblicato sul suo sito web, che dal 5 maggio 2010, in seguito ale modifiche apportate al Reg. (CEE) 3030/93 dal Regolamento (UE) della Commissione n. 379/2010 del 4 maggio 2010 (in GUUE L 112 del 5 maggio 2010), è cessato il regime di sorveglianza a duplice controllo per l’importazione di prodotti tessili e di abbigliamento delle categorie 1-3-4-5-6-7-8 e 26 originari dell’Uzbekistan. Di conseguenza, l’immissione in libera pratica dei suddetti prodotti non è più soggetta all’esibizione di una licenza di importazione. Il Comunicato informa, inoltre, che sul sito web della Commissione europea è stata pubblicata una nota per gli operatori economici, disponibile anch’essa nel sito del Ministero.

Di seguito il testo del comunicato del Ministero Sviluppo Economico:

Mibistero per lo Sviluppo Economico –  DIREZIONE GENERALE  PER LA POLITICA COMMERCIALE INTERNAZIONALE

Div. III

Politiche settoriali

COMUNICATO

Oggetto: settore tessile – cessazione del regime di sorveglianza per l’importazione di prodotti tessili e di abbigliamento originari dell’Uzbekistan.

Si informano gli operatori interessati che dal 5 maggio 2010, in seguito ale modifiche apportate al Reg.to (CEE) 3030/93 dal regolamento (UE) della Commissione n. 379/2010 del 4 maggio 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 112 del 5 maggio 2010, è cessato il regime di sorveglianza a duplice controllo per l’importazione di prodotti tessili e di abbigliamento delle categorie 1-3-4-5-6-7-8 e 26 originari dell’Uzbekistan e, pertanto, l’immissione in libera pratica di detti prodotti non è più soggetta all’esibizione di una licenza di importazione.

Si informa, inoltre, che sul sito web della Commissione europea è stata pubblicata l’allegata nota per gli operatori economici.

Il Dirigente

(Simona Di Giuseppe)

Comments are closed.