Roma, 26 Gennaio 2017

Al Sig. Vice Presidente del Consiglio Nazionale Al Sig. Tesoriere del Consiglio Nazionale
Ai Sigg.rri Consiglieri Nazionali
Ai Sigg.ri Revisori dei Conti
Ai Sigg.ri Presidenti dei Consigli Territoriali
On. Cosimo Ventucci – Presidente Federale Onorario – Anasped

Spett.le Anasped
Spett.le Assocad

OGGETTO: Modello Intra-2.

Nel pomeriggio di ieri Cosimo Ventucci ed il sottoscritto siamo stati ricevuti dai Parlamentari di Camera e Senato interessati all’approvazione dei provvedimenti di nostro interesse.
Abbiamo ancora una volta illustrato le motivazioni che non permettono la soppressione delle comunicazioni Intrastat, che sono state dettagliatamente esposte nell’articolo apparso su “il Sole 24 ore” ed in quello redatto a cura dal Consiglio Nazionale degli spedizionieri doganali che apparirà pubblicato sul quotidiano “Italia Oggi” di domani 27 gennaio 2017.
Abbiamo avuto assicurazione del favorevole accoglimento delle tesi sostenute e della soluzione del problema nel “milleproroghe”, stante la natura dell’emendamento che prevede una proroga di 4 anni fino al 1° gennaio 2020 o in altro provvedimento urgente che il “governo Gentiloni” intende adottare per le calamità., dove saranno inserite tutte le questioni stralciate dal “milleproroghe” perché di natura diversa.
Tutte le iniziative intraprese sono state coordinate con il presidente Federale ANASPED Cosimo Ventucci e con il tesoriere Assocad Franco Mestieri.

IL PRESIDENTE
Giovanni De Mari

Allegati:

CNSD – 2017 – Comunicazioni – 12 – 26012017

CNSD – 2017 – Comunicazioni – 12 – 26012017 . Allegato 1 – Articolo Italia Oggi

CNSD – 2017 – Comunicazioni – 12 – 26012017 . Allegato 2 – Articolo Sole 24 Ore