Apertura di una casella e-mail per l’assistenza agli utenti del Servizio Telematico Doganale

13 marzo, 2010 scritto da  This page as PDF Stampa Articolo Invia Articolo per Email

Per far fronte alle numerose richieste di assistenza da parte degli utenti in materia di Servizio Telematico Doganale, l’Agenzia delle Dogane informa di aver istituito la casella di posta elettronica:

dogane.helpdesk.telematico@agenziadogane.it .

La casella risponde su tematiche relative a:

  • ripristino dei certificati di firma digitale;
  • quesiti sull’istanza di adesione;
  • quesiti sulle modifiche all’autorizzazione;
  • accesso al servizio.

Gli utenti vengono invitati a ricorrere alla casella di posta solo dopo aver letto la “Guida per l’attivazione e l’utilizzo del Servizio” presente www.agenziadogane.gov.it  sezione “Servizio Telematico Doganale – EDI”; consultato l’assistenza online all’indirizzo http://assistenza.agenziadogane.it e chiamato il numero verde 800257428. Se a seguito di tale procedura non è stata ancora trovata una soluzione ai problemi riscontrati, sarà possibile ricorrere alla casella di posta elettronica in oggetto per effettuare la segnalazione. Sarà necessario nell’istanza, indicare il codice fiscale dell’azienda e, se già iscritti, il numero di autorizzazione all’accesso al Servizio telematico doganale. Nel caso in cui sia già stata inoltrata richiesta di assistenza al numero verde, si prega di inserire nel messaggio il numero di chiamata assegnato dal servizio.

All’indirizzo http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Servizio+Telematico+Doganale+-+E.D.I./ sono disponibili tutti i riferimenti e le informazioni relative al Servizio Telematico doganale.

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