- Consiglio Nazionale Spedizionieri Doganali – The italian council of customs brokers - http://www.cnsd.it -

Quick News 14 / 2016

 

quicknews

Vademecum-Finanziamenti-Ue-6Sportello CUP – Finanziamenti Europei

Il Comitato Unitario delle Professioni (CUP) ha attivato uno “sportello telematico” con lo scopo di fornire chiarimenti generali sulle opportunità rivolte ai professionisti a fronte delle novità introdotte dalla norma contenuta nella Legge di Stabilità 2016, che ha esteso gli incentivi a favore delle PMI anche ai liberi professionisti.

Lo sportello telematico, approvato dal Cup e realizzato grazie alla collaborazione con il portale www.finanziamentinews.it, è a disposizione sul sito www.cuprofessioni.it.

Cliccando sul link “News dall’Europa – Finanziamenti Ue” della Home page si accede alla pagina “Europa”, all’interno della quale si trova in evidenza il banner “Finanziamenti UE – help desk”.

Quest’ultimo collegherà il professionista allo sportello informativo finanziamenti Ue dove – dopo autenticazione tramite password generata automaticamente dal sistema – potrà prendere visione di tutti i bandi disponibili riservati ai professionisti, ma soprattutto potrà prenotare un colloquio telefonico con un operatore per sottoporre quesiti e ricevere in modalità gratuita ulteriori informazioni sulle opportunità di agevolazione finanziaria di emanazione comunitaria, statale e regionale a loro dedicate.

Il compito affidato a finanziamentiNews è quello di fornire delucidazioni sulle modalità di accesso ai bandi, illustrare i programmi di investimento.

Da precisare però che non si tratta di uno sportello volto ad erogare consulenza o a fornire assistenza per la presentazione delle domande di contributo.

Gli esperti del sito finanziamentinews.it, che gestiscono i colloqui, consigliano di fissare l’appuntamento telefonico solo quando viene pubblicato un bando che risponde alle esigenze del professionista.

In allegato [1] le slides di presentazione dell’iniziativa.

Ulteriori informazioni relative al servizio sono disponibili sul sito www.cnsd.it [2]